TrecLifeStyle

I problemi di salute sul luogo di lavoro impattano sul Pil per il 4-6% nella maggior parte dei paesi (fonte: OMS). La Ricerca ha dimostrato che iniziative di promozione della salute sul lavoro possono aiutare a ridurre l'assenteismo del 27% e ridurre i costi per le imprese legate alla salute del 26%.
Nella prevenzione c’è un potenziale strumento efficace a servizio di aziende, che si può sfruttare per aumentare il benessere del personale e ridurre i costi per le aziende.

TrecLifeStyle è una piattaforma tecnologica in grado di monitorare, educare e motivare gli utenti ad adottare uno stile di vita sano, aiutando a prevenire il rischio di malattie cardiovascolari, endocrine e tumori.

TrecLifeStyle vuole associare un coach umano ad un coach virtuale, analizzare i dati dell’attività fisica rilevati da sensori indossabili e i dati dell’alimentazione, al fine di fornire al lavoratore feedback sullo stile di vita, generando messaggi motivazionali e strategie persuasive in real time che lo guidino al cambiamento dei suoi stili di vita. TrecLifeStyle verrà proposto a grandi organizzazioni aziendali e compagnie di assicurazioni.


Il Team




tecnologo del gruppo eHealth Fbk
laurea magistrale in scienze dell'informazione







tecnologa del gruppo eHealth Fbk,
laurea magistrale in Ingegneria Informatica,
esperienza nel campo dell’HCI e User Center Design